Questo slideshow richiede JavaScript.

Ecco il primo articolo sul trasporta tronchi 9397.

Trasporta tronchi 9397

Presentazione ufficiale : Link

Qualche commento personale:

Ho aquistato questa confezione già nello scorso Aprile come anticipo per il mio compleanno dello scorso ottobre resistendo a stento alla tentazione di aprire la confezione.
Finalmente è scoccata la fatidica data e mi sono dato da fare per montarlo.

E’ un bel prodotto ma onestamente manca di un paio di particolari che mi avrebbero reso molto più soddisfatto: la trazione motorizzata e  il volante che ruota realmente.
Stò lavorando per una versione modificata che abbia entrambe le cose.

Istruzioni di montaggio:

Immagine versione originale 9397 versione A

Immagine versione originale 9397 versione A

Versione A:

Book 1

Book 2

Book 3

Immagine versione originale 9397 versione B

Immagine versione originale 9397 versione B

Versione B:

Book 1

Book 2

Modifiche:

Versione A:

In questa versione ho fatto ben poche modifiche rispetto alla versione originale cercando di sfruttare tutti i pezzi a disposizione.

In particolare:

Ho scambiato alcune luci: Le frecce posteriori collocando dei bottoncini arancioni (4222960) al posto dei bottoncini rossi (3005741) sul paraurti posteriore, le luci del carico collocando gli stessi bottoncini rossi  (3005741) sul montante posteriore ed infine ho messo una luce rossa (3005741) alcentro sopra la cabina al posto di quella arancione (4222960).

Ho inoltre utilizzato tutti i perni neri (4121715) sui montanti per dare un senso di chiusura

Versione B:

Questa versione avanza molti pezzi rispetto alla A , ho quindi sfruttato i pezzi rimasti (soprattutto ingranaggi e parti del “tronco”) per realizzare un paranco posteriore e per rendere più maneggevoli i controlli del vomero.
Inoltre ho applicato due fiancate al cassone rendendo la linea un pò più aggressiva e ho anche aggiunto i due perni di rotazione sopra il paraurti posteriore.

Ecco il file Lxf per il paranco: Link

Le foto di queste versioni modificate sono nello slideshow in testa a questo articolo.

»

  1. alessio ha detto:

    ciao sono alessio il figlio di marzia e anche a me piacciono i legoooo sai che sono bellissimi le tue nuove creazioni sai anchio faccio molte creazioni.Se vuoi conoscermi meglio vai su costruzioni mania.it che sarebbe legomania.grazie e ci vediamo

    • gigantebuono ha detto:

      Ciao Alessio, sono contento che il primo commento sia il tuo.
      Mi ridai l’indirizzo ? Non riesco a trovarlo con il nome che mi hai dato.
      Le costruzioni che ho postato sino ad ora sono più che altro progetti già pronti ma presto conto di mettere le mie creazioni con tanto di file per il DDL.
      Tu che serie hai principalmente ? Technics, Hero, City o altro ?
      Saluti e a presto

Rispondi

